Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

"Crepa d'amore" di Lauren Grodstein

 

crepa d'amoreAutore: Lauren Grodstein



Tre aggettivi: divertente, verosimile e non volgare


Perchè leggerlo? Perchè è spiritoso e verosimile


Neanche immaginate quanto ero sorpresa, dopo la lettura, che l'autrice fosse donna!

Crepa d'amore è un libro che consiglierei in particolare a quelli che sono tanto affascinati dalle storie romantiche.
E' un po' incentrato sul sesso ma senza perdere del tutto il romanticismo.

La scrittrice è completamente entrata nella mente maschile, riportando verosimilmente i ragionamenti di Miller, il protagonista.
Miller è un ventinovenne alle prese con la possibile gravidanza di Lisa, la maestra elementare che lui stenta a riconoscere come sua ragazza, anche se convivono da molti mesi in allegria e il loro amore può essere definito "amichevole".
Miller viene spedito alla farmacia per comprare un test di gravidanza e, durante il breve tragitto fino ad essa, nella sua mente si susseguono ricordi dell'amore passato.
Il libro consiste in una riflessione del protagonista, il quale arriva alla conclusione che, non amando l'attuale ragazza quanto avrebbe potuto amare l'ex, avere un bambino con Lisa sarebbe un errore.
A voi scoprire il risultato del test e la fine di questo romanzo.

Crepa d'amore è un'indagine nella mente maschile, mai volgare anche se esplicito e forse sordido e quindi non adatto ai giovani lettori.
Il sesso è come ho detto l'argomento portante, ma tratta anche di molto altro, argomenti che potrebbero apparire sgradevoli, Lauren Grodstein li affronta senza essere drammatica e sa anche essere spiritosa.
Dategli un'occhiata, se la merita.

Alla prossima (si spera gradevole) lettura :-)

Visita Leggere Lib(e)ri

Su