Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

"Xchè 6 qi" di Paola Zannoner

Autore: Paola Zannoner

Tre aggettivi: spiritoso, giovane e che fa sorridere

Perchè leggerlo? Io direi che già il titolo dovrebbe ispirarvi, anche perchè secondo me anche lì c'è un'implicita domanda, e ti chiedi: ma a cosa si riferirà? In che contesto si rifarà al titolo? Paola Zannoner risponderà alla vostra domanda con un romanzo che parla di un vero problema sociale ma anche di una romantica storia d'amore.

Nico è un trombettista e viene dalla campagna. Questo già lo sminuisce come artista, per non dire che la tromba, strumento a cui a 11 anni ha giurato fedeltà, non serve a niente nemmeno nel mondo dello spettacolo.
Nico è povero, deve lavorare al sabato e alla domenica per pagarsi gli studi e con la musica si mette in gioco rischiando di perdere tutto, poi conosce Angie.
Angie è bella, affascinante e sicura di sè che pur essendo la tipica ragazza ricca a cui non manca niente fa di tutto per dimostrare di non essere viziata ed è l'eroina ribelle del centro sociale dove passa la maggior parte del suo tempo.
Mi è piaciuto molto perchè nel romanzo l'autore rende visibile ai lettori la crescita del protagonista via via nella lettura.
Nico cambia, matura grazie a Angie e alle emozioni che con lei condivide.
Leggetelo, è per lettori di tutte le età!
Ciao e a presto!

Visita Leggere Lib(e)ri

Su