Autore:
Stephenie Meyer

Tre aggettivi: Romantico, appassionante e travolgente

Perchè leggerlo? Perchè è la storia di un fantastico amore tra un'umana e un vampiro, intrisa di antica passione, ma è anche un rpomanzo ricco di suspense.

La Meyer scrive in prima persona e racconta delle avventure che Bella Swan vive nella nuvolosa cittadina di Forks, nella quale si è trasferita per vivere con il padre.
Bella è introversa ma nella città dove è la nuova arrivata non ha problemi a farsi degli amici. Tutti sono interessati a lei e le chiedono della sua vita e di Phoenix, la città dove aveva vissuto fino ad allora. Tutti tranne un gruppo di ragazzi, appartenenti alla famiglia Cullen, che passano il tempo tra di loro, bellissimi e mal visti dal resto dei cittadini di Forks.
Bella rimane come ipnotizzata dal fascino di Edward Cullen, il più giovane dei ragazzi, e pian piano in lei nascono dei sospetti: perchè la sua pelle è fredda? perchè non esce mai nei giorni di sole?
Avvincenti indagini che la porteranno a una conclusione: Edward è un vampiro.
Ma non importa cosa lui sia: lei lo ama incondizionatamente, anche se una parte di lui ha sete del suo sangue, anche se è pericoloso. L'amore che supera tutti i confini possibili.
Romantico, da leggere.
A presto!

Torna alla home