Autore:
Stephenie Meyer

Tre aggettivi: sofferto, romantico e avventuroso

Perchè leggerlo? Chi ha letto "Twilight" non può non esserne rimasto attratto. Io stessa non potevo non leggere il secondo appassionante romanzo che narra del proseguire della pericolosa storia d'amore tra l'umana e il vampiro. E per chi non lo ha letto, New Moon è una drammatica storia a lieto fine. Non posso evitare di consigliarvi di leggere "Twilight", di cui qui tovate la recensione.

Il dramma avviene quando, alla sua festa per i diciotto anni, Bella Swan si taglia con la carta e perde una goccia di sangue, che in casa Cullen scatena l'apocalisse.
Infatti i Cullen sono una famiglia di vampiri "vegetariani" ovvero che si nutrono solo di sangue animale senza nuocere agli umani.
Però è davvero difficile per alcuni di loro domare l'istinto di nutrirsi e uccidere.
Jasper, fratellastro di Edward, è stato l'ultimo ad aggregarsi al clan dei Cullen e ancora non riesce ad adattarsi al loro stile di vita. Quindi aggredisce Bella, che però viene salvata dall'intervento degli altri Cullen, che pur essendo assetati placano l'appetito di Jasper e fasciano la ferita di Bella.
Da quel momento Edward capisce che la loro relazione è davvero pericolosa e decide dolorosamente di privarsi di Bella allontanandola da sè, dicendole che non la ama più. Entrambi soffrono stando lontani ma Edwaerd non vuole mai più metterla in pericolo ed è deciso a suicidarsi quando per un equivoco crede che Bella sia morta.
E per la prima volta lei lo dovrà salvare...
E' un romanzo romantico e drammatico intriso di sofferenza e amore ...
Fortunatamente è a lieto fine, anche perchè credo che in caso contrario i fan della Meyer avrebbero protestato...
Un mitico amore impossibile che però sembra possibile.
Leggete leggete leggete!
Una saluto a tutti!
Torna alla home