Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

"Breaking Dawn" di Stephenie Meyer

Autore: Stephenie Meyer

Tre aggettivi: romantico, travolgente, empatico.

Perchè leggerlo? Come, ora che vi siete letti tutti gli altri romanzi della saga twilight (spero vivamente che l'abbiate fatto)
vi volete perdere il gran finale? E' romantico, travolgente e pieno di sorprese...Ed è perfetto anche per chi si avvicinasse alla saga Twilight per la prima volta

Edward e Bella sono ormai legati da qualcosa di incredibile e decidono di fare le cose per bene, affidando i preparativi del matrimonio alle due rispettive madri, Esme e Renée.
Bella è assolutamente terorizzata all'idea di sposarsi e nella parte della sposa timida è impeccabile, ma Edward è lì sull'altare che l'aspetta trionfante e le da la forza di continuare a percorrere la navata tra le file di invitati.
Dopo il matrimonio i novelli sposi partono per il viaggio di nozze, che trascorrono in un'isola di proprietà dei Cullen, dove li accoglie un mare caldo e un sole splendente.
In quell'isola dai colori vivaci, Edward e Bella concepiscono un figlio, cosa alquanto rara per i vampiri, anzi un evento unico.
Il feto è però forte, molto più del corpo di Bella che piano piano si deteriora perchè la creatura si nutre delle sue energie.
Jacob, licantropo, miglior amico di Bella nonchè suo ammiratore, non accetta che lei voglia tenere il bambino che la sta uccidendo. Bella è ottimista e conta di sopravvivere, ma non in forma umana.
La piccola creatura figlia dell'umana e del vampiro  verrà al mondo e la Meyer riserverà ai fans tante sorprese.
Leggetelo, se volete scoprire tutti i dettagli sulla vita immortale di Bella con Edward e della loro bambina,  che possiede capacità fuori dal comune e che incanta tutti con la sua bellezza.
Questo romanzo ha anche un tocco di horror nella raccapricciante descrizione del corpo devastato di Bella quando porta in grembo la figlia e della sua gravidanza fatta di sangue.
Ma c'è un lieto fine, e davanti ad Edward e Bella si prospetta l'eternità.
Io direi che la Meyer dovrebbe scrivere qualche altro romanzo della saga Twilight, che magari vedesse Renesmée, la bimba mezza vampira, come protagonista.
"Breaking Dawn" è stupendo e secondo me, con "Twilight", è il più bel romanzo della saga.
Baci a tutti! 


Su