Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

"Avalon High" di Meg Cabot

images-1--copia-4.jpgAutore: Meg Cabot

 

Tre aggettivi: spiritoso appassionante fantasioso


Perché leggerlo? Per avere fiducia nei cambiamenti del mondo.

 

Ellie ha sedici anni e due genitori appassionati di storia medioevale.

Ellie in occasione dell'anno sabbatico dei genitori, che oltre a essere appassionati di dame e cavalieri sono professori, è costretta a trasferirsi ad Annapolis.

Ellie non ha nessuna voglia di farsi sradicare dal suo mondo, di mettere miglia e miglia di distanza tra se e la sua migliore amica Nancy e di andare in una scuola nuova, ma la promessa di una piscina tutta sua l'aiuta ad accettare la scelta dei genitori.

Doo un'estate trascorsa sul materassino in piscina Ellie, diminutivo di Elain, deve affrontare la nuova scuola e i nuovi compagni.

pAlla Avalon High school conosce Will, un ragazzo che le sembra di conoscere da sempre, e tra loro nasce subito l'intesa.

Ma Will, essendo una star della squadra di football oltre che bel ragazzo e presidente dei senior, sta ovviamente con la cheerleader più bella della scuola, Jennifer,

Insomma, Will cosa ci potrebbe trovare in lei quando sta con quello schianto di bionda?

Eppure alla Avalon High nulla è come sembra e un universo ordinato è sempre pronto a farsi un paio di capriole sul proprio asse e a catapultare una ragazza in una leggenda medievale.

 

La trama è interessante e il narratore è Elain che in prima persona racconta di cotte da adolescente e buffi precedenti amorosi.

Un romanzo romantico che si divora molto in fretta...

Visita Leggere Lib(e)ri

Su