Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

"Eragon" di Christopher Paolini

 

Eragon.jpeg

Autore: Christopher Paolini

 

Tre aggettivi: fantasioso, ricco di sensibilità, intimistico.

 

Perché leggerlo ? Per godere di un mondo affascinante perché popolato da eroi che hanno il coraggio di lottare per un mondo migliore.

 

Una delle cose che pensavo mentre leggevo è: "Non posso credere che abbia scritto tutto questo a soli quindici anni", perché questo ragazzo ha inventato da zero un mondo fantastico (e non solo nel senso che è meraviglioso, ma parla proprio di creature fantastiche, spade, draghi...) e l'ha descritto in modo stupendo catapultando il lettore nei panni di Eragon, il protagonista, la cui vita cambia irrimediabilmente quando sulla grande dorsale trova una strana pietra blu, che poi si scoprirà essere un uovo di drago, che lo renderà un Cavaliere dei Draghi.

Eragon abita in Alagaesia, un paese oppresso e sottomesso al re Galbatorix, un altro cavaliere.

 

La vicenda è appassionante e intricata, perciò difficile da raccontare.

Consiglio di leggerlo perchè non solo è un libro che narra mirabilmente di avventure di draghi e di spade ma anche di sentimenti espressi in un modo limpido e conciso da appassionare e coinvolgere il lettore. E' una storia degna di un autore capace di farci immedesimare nel protagonista facendoci dimenticare il mondo circostante.

Grandioso!

Visita: Leggere Lib(e)ri

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Su